PANNELLI ISOLANTI

Pannelli isolanti con supporto metallico, per coperture e pareti, ad alto coefficiente isotermico:

Caratteristiche dei pannelli di Frigo Lucania


Utilizziamo pannelli isolanti tipo sandwich studiati per la realizzazione di locali agroalimentari, celle e magazzini frigoriferi per temperature positive e negative.
Costituiti da due elementi metallici con interposta schiuma di poliuretano rigido, sono ideali per l'impiego sia in copertura che in parete.



Rivestimento

Sono disponibili varie versioni di rivestimenti metallici in base alle richieste ma soprattutto in funzione delle temperature di esercizio ed al grado di aggressività dell’atmosfera sia interna che esterna dell’ambiente da isolare. Il rivestimento standard è:

  • Lamiera in acciaio zincata a caldo preverniciata con vernici atossiche, poliestere di colore bianco Ral 9010 (PR)
  • Spessore vernice 25 μ.
  • Differenza colore 9E ≤ 1.
  • Brillantezza pari a 47/53 Gloss (Glossometro Gardner a 60 gradi).
  • Durezza della vernice ECCA T4/1985 metodo Koh-i-noor = H-2H.
Rivestimento Plasticolor

Adesione PUR/lamiera

Per una migliore adesione del poliuretano alle lamiere il ciclo di lavorazione prevede il trattamento delle superfici interne con il cosiddetto effetto “kappa” in grado di modificare la tensione superficiale delle lamiere, e renderla maggiormente ricettiva alla schiuma, il valore di adesione che ne risulta è da N/mm2 1,0 r 0,2 (100 KPa).

Giunti

Ad incastro maschio – femmina, conformati mediante profilatura della lamiera lungo i bordi longitudinali. Spessori fino a 120 mm a semplice incastro. Spessori da 150 a 240 mm a doppio incastro (labirinto). Pannelli di parete con giunto da schiumare in opera.
Giunto da schiumare in opera e fissaggio a vista

Isolamento Termico

La gamma di spessori disponibili permette la scelta più appropriata in funzione delle esigenze normative e alle necessità proprie delle opere da realizzare.

  • Standard: schiuma rigida in poliuretano (PUR)
  • Optional: schiuma rigida in poli-isocianurato (PI) Densità 41 KG/m3 10
  • Conduttività termica iniziale y 0,023 W/m K
  • Celle chiuse 95%
  • Resistenza a compressione daN/mm2 1,5 r 0,2 ( 150 KPa)
  • Reazione a l fuoco secondo EN 13501-1: Pannello Standard PUR Euroclasse C s3 d0 – Pannello Option PIR Euroclasse B s2 d0 CFC assente.
  • Coefficiente di trasmissione termica K (y= 0.023 W/m K)

Modularità

I pannelli sono Disponibili in 2 larghezze utili diverse, 1160 oppure 1120 per carichi su containers.

Spessori

30mm - 40mm - 50mm - 60mm - 80mm - 120mm - 150mm - 180mm - 200mm - 240mm

Superfici

Superfici piatte e superfici a doghe che assicurano un interessante risultato estetico.

Colore


colori RAL disponibili

Consulta il nostro ufficio commerciale per disponibilità, spessori e formati.

Pannelli isotermici per pareti

Frigo Lucania fornisce pannelli per l'edilizia, pannelli per magazzini frigoriferi, pannelli R.E.I. con isolamento in fibra minerale e pannelli di parete acustici.

Pannelli per magazzini frigoriferi

Pannello coibentato per magazzini frigoriferi con giunti uniti da viti e barrotti da schiumare in opera. Le finiture esterna e interna sono in acciaio zincato e preverniciato o plastificato, acciaio inox o alluminio preverniciato. Isolamento termico realizzato con schiuma poliuretanica rigida, densità media 40kg/m3 +-4.

Pannelli R.E.I. 60 - 90 - 120

La lana di roccia offre una barriera al fuoco di grande efficienza. La lana di roccia basaltica è inorganica, biosolubile, priva di amianto, di silice cristalina, di CFC e HCFC, con le seguenti propietà:
Densità = 100kg/m3+-10%.
Coeficente di conducibilità termica = 0,0380 Watt/m K

Pannelli R.E.I. Acustici

Pannelli per parete con isolamento in fibra minerale con lamiera microforata.
Potere Fonoisolante: Capacità del pannello di isolare acusticamente due zone. (indice di valutazione del potere fonoisolante:Rw=33dB alla frequenza di riferimento di 500Hz per lo spessore di 100mm).
Potere Fonoassorbente: Capacità del materiale di assorbire l'onda sonora incidente riducendo l'effetto eco. (∂w=1,00 aalla frequenza di riferimento di 500Hz, ∆La=15,4 dB(A).

Pannelli per l'edilizia industriale

Pannello coibentato caratterizzato dal sistema di incastro e fissaggio.
Finitura del lato esterno e interno: acciaio zincato e preverniciato o plastificato, acciaio inox o alluminio preverniciato. Isolamento termico realizzato con schiuma poliuretanica rigida, densità media 40kg/m3+-4.
Studiato per impiego in pareti divisorie interne e pareti esterne.

Pannelli isotermici per coperture

come frutto di una ricerca costantemente tesa a migliorare ed affinare la gamma di prodotti per garantire alla propria clientela affidabilità, funzionalità e prezzi competitivi.

Pannelli per la zootecnia

Un pannello a 5 greche, capace di risolvere le problematiche tipiche degli ambienti destinati all'allevamento degli animali. Inattaccabile dagli agenti chimici e batterici, resiste al contatto con urea e ammoniaca. La lastra interna in P.R.F.V., color bianco latte, protetta sul lato a vista da uno strato di resina ed il supporto esterno in acciaio o alluminio con preverniciatura di tipo poliestere, Super Poliestere, P.V.D.F o Granite HDX, rendono il pannello unico ed esclusivo.
Spessori (mm): 30-40-50-60-80-100

Pannelli di Copertura R.E.I. 60 - 90 - 120

Utilizziamo pannelli monolitici per coperture con isolamento in fibra minerale. La lana di roccia basaltica infatti offre una barriera al fuoco di grande efficienza, inoltre è inorganica, biosolubile, priva di amianto, di silice cristalina, di CFC e HCFC, con le seguenti proprietà:

  • Densità = 100kg/m3+-10%.
  • Coeficente di conducibilità termica = 0,0380 Watt/m K

Pannelli di Copertura R.E.I. Acustici

Laddove si necessita anche un isolamento acustico, utilizziamo pannelli monolitici per copertura con isolamento in fibra minerale con lamiera interna microforata. Il montaggio a due appoggi consente di avere un interasse che va da un massimo 270cm, fino ad un minimo di 85cm al variare dello spessore della lana minerale. Qualora si abbiano quattro appoggi è possibile avere un interasse da 297cm, fino ad un minimo di 94cm.
Potere Fonoisolante: Capacità del pannello di isolare acusticamente due zone. (indice di valutazione del potere fonoisolante:Rw=33dB alla frequenza di riferimento di 500Hz per lo spessore di 100mm).
Potere Fonoassorbente: Capacità del materiale di assorbire l'onda sonora incidente riducendo l'effetto eco. (∂w=1,00 aalla frequenza di riferimento di 500Hz, ∆La=15,4 dB(A).

Pannelli per l'edilizia civile

Pannelli per l'edilizia civile o capannoni industriali impatto ambientale. Offrono elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico.
Spessore medio: 42mm - 62mm. Supporti esterni in acciaio, alluminio o rame. Supporti interni: Acciaio, Acciaio finto legno, Alluminio centesimale, Vetroresina.

Pannelli per l'edilizia industriale

Utilizziamo pannelli di copertura 3 o 5 greche con supporti in acciaio zincato, alluminio o rame in lega.
L'isolamento termico è garantito da schiuma poliuretanica rigida di densità media di circa 40kg/m3. Per coperture a falda, la parte interna è in alluminio centesimale goffrato.
Spessori:30mm - 40mm - 50mm - 60mm - 80mm - 100mm - 120mm.

© Iscanet 2011